Home page – Movimento civico “Fare Bene”

Movimento “Fare Bene”

La politica decide ed influisce sulle scuole per i nostri figli, sugli ospedali per i nostri cari, sul nostro lavoro, su tutta la nostra vita. E noi cittadini che facciamo?

Il Movimento “Fare Bene” ha come primo obiettivo quello di stimolare i cittadini a partecipare alla vita sociale, politica ed amministrativa, si può fare in modo semplice esprimendo problemi, idee, opinioni.

Il Movimento “Fare Bene” vuole dare voce ai cittadini, agli elettori, per chiedere maggiori risultati a politici e sindaci.

Il Movimento “Fare Bene” ritiene che il primo passo per migliorare le cose è possibile solo se tutte le donne e gli uomini danno un piccolo contributo, di critica o di proposta, perché ciò avvenga. Partecipa anche tu con noi.

Obiettivi del Movimento “Fare Bene”:

Dare voce ai cittadini, agli elettori.
Tramite la nostra pagina facebook, il nostro sito internet ed in modo diretto dialogando con cittadini e politici.

Far partecipare i cittadini alle decisioni della politica.
Tanti cittadini che si schierano su un tema possono far decidere per una cosa o per l’altra, partecipate con le vostre opinioni, è importante … da cosa nasce cosa.

Informare la gente su ciò che discute la politica.
Sulla nostra pagina facebook trovi tante notizie di politica, puoi commentarle e dire la tua.

Ascoltare i problemi e le idee delle persone.
La politica spesso appare lontana dai problemi della gente, noi vogliamo fare l’esatto contrario, vogliamo ascoltare tutti, scrivici su facebook in modo visibile a tutti oppure in privato con messenger o WhatsApp o e-mail.

Chiedimi anche l’amicizia su Facebook sul mio profilo personale: Alessandro Tassara (coordinatore del Movimento Fare Bene)

Stimolare i cittadini a partecipare e a votare.
Capiamo chi è deluso e non vota, ma non è la soluzione, devi dire le tue opinioni e votare, se lasci decidere tutto agli altri andrà sempre peggio, partecipa con noi.

Dialogare per cercare soluzioni
Siamo cittadini che vogliamo dialogare con altri cittadini ed individuare problemi ed idee per poi chiedere soluzioni a politici e sindaci.

Fare proposte utili per il nostro territorio.
Proposte da sottoporre sia ai cittadini che vogliano dire la loro, sia ai politici-amministratori in modo che valutino la possibilità di realizzare tali iniziative.

Notizie importanti

Tutte le notizie e le iniziative strettamente inerenti il Movimento “Fare Bene” verranno documentate sul sito www.farebene.it (all’interno del portale www.mondoimperia.it sito internet di promozione del territorio imperiese). Invece tutte le notizie di politica vengono condivise sulla pagina facebook del movimento.

La parola ai cittadini
Il sito internet www.farebene.it è abbinato alla pagina facebook del movimento fare bene: su questa pagina tutti i cittadini potranno dire la loro, problemi, idee, opinioni.

Diventa parte attiva del movimento
Il movimento “Fare Bene” vuole essere un movimento orizzontale, dove tutti possono partecipare, è un movimento di cittadini, la partecipazione avviene con i commenti, evidenziando problemi e proposte ed anche condividendo su facebook i nostri articoli, facendo condividere e parlandone ad amici, parenti, colleghi.

Progetti realizzati: “Scuola Estiva Dolcedo”

Nel 2014 alle elezioni comunali di Dolcedo (noi non ci siamo candidati) ma abbiamo chiesto in modo ufficiale e pubblico ai tre candidati a sindaco se si impegnavano a realizzare una scuola estiva a Dolcedo, abbiamo messo sul tavolo l’idea, abbiamo aperto un dibattito ed evidenziato esigenze e potenzialità.

Nove mesi dopo le elezioni non avendo avuto riscontri abbiamo deciso di impegnarci per realizzarla noi. Non l’avevamo promessa, l’avevamo chiesta ai candidati sindaci, ma poi constatato che nessuno si era attivato per realizzare questo progetto, l’abbiamo fatto da soli e ci siamo riusciti.

In questo caso abbiamo creato l’Associazione Gioco di Squadra che ottenuti tutti i permessi ha realizzato e gestisce ogni estate, dal 15 giugno al 31 agosto, il servizio gratuito della “Scuola Estiva Dolcedo”.

Si, gratuito! Perché chi ci aiuta sei ore a settimana può portare suo figlio gratis alla “Scuola Estiva Dolcedo”.

Il Movimento “Fare Bene” ha come primo obiettivo quello di stimolare politici e sindaci, ma quando può realizza anche direttamente alcuni progetti.

Contatti fondatore e coordinatore del movimento
Chiedimi l’amicizia su Facebook sul mio profilo personale, inoltre puoi anche contattarmi col cellulare, con WhatsApp, o tramite e-mail.

Geometra Tassara Alessandro
www.farebene.it    (portale mondoimperia.it)
E-mail: tassara-alessandro@farebene.it
Cell. 339-53.55.54.3
Tel. 0183-280.453

 

18-5-14 Alessandro Tassara propone ai 3 candidati a Sindaco di fare una Scuola Estiva a Dolcedo

Elezioni DOLCEDO – Notizie come dai giornali

Elezioni Dolcedo – Altre notizie

Notizie in evidenza

Risultati elezioni

Su iniziativa del Movimento civico Fare Bene è nata la
Scuola Estiva Dolcedo

 

Se vuoi disabilitare i cookie clicca su Privacy. Per mantenere le impostazioni attuali clicca su ok.
Privacy
Ok